Attività in corso
Call per bando EduCare

Sodalis CSVS intende partecipare al bando “EduCare”, promosso dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Gli ETS e l'importanza della corretta informazione in emergenza

Web meeting con il prof. Fabrizio Pregliasco sull'importanza della corretta informazione in situazioni di emergenza. L'incontro, on line, si terrà lunedì 29 giugno 2020 alle ore 18.00.
Richiesta di supporto per la realizzazione dei campi di volontariato

Dopo l’incontro via web organizzato il 25 Maggio 2020 al quale hanno partecipato 40 organizzazioni, si aprono i termini per richiedere il supporto per la realizzazione dei campi di volontariato.
Le ODV e le APS che intendono organizzare un campo di volontariato, dovranno presentare entro e non oltre le ore 16.00 di venerdì 12 Giugno 2020 la richiesta di partecipazione con allegato copia del documento di identità del Legale Rappresentante, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
La richiesta deve essere presentate anche dalle organizzazioni che hanno partecipato all'incontro online.
Si allega per maggiori informazioni l'Allegato 8 al DPCM del 17 maggio 2020.
Allegati:
Richiesta per supporto dei campi di volontariato
Allegato 8 DPCM campi estivi
Per info:
Alfredo Orientale - Referente Area Promozione e Consulenza
Tel. 377 5268091
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Campi di Volontariato 2020

Anche quest’anno Sodalis intende continuare a porre la sua attenzione verso gli adolescenti durante il periodo estivo.
Per lunedì 25 maggio 2020 CSV ha organizzato un incontro via web per una prima fase di organizzazione dell'attività, aperta a tutte le ODV e APS della provincia.
Emergenza Corona virus, diventa volontario

Sodalis CSV Salerno, in questa fase di emergenza sanitaria, vuole essere vicino alle Organizzazioni di Volontariato, alle associazioni e ai cittadini offrendo un servizio di accompagnamento per quanti vogliono dedicare parte del proprio tempo, in modo gratuito, agli altri e al proprio territorio.
Volontariato e giovani 2019

L’azione pone sotto i riflettori il rapporto tra gli adolescenti con la solidarietà e con il volontariato. L’obiettivo è di realizzare un lavoro di promozione educativa e culturale, condotto in partnership tra le Organizzazioni di Volontariato e dalle Associazioni di Promozione Sociale e il mondo della scuola, che sia capace di indirizzare le risorse e le energie disponibili per: promuovere il senso della solidarietà al fine di rimuovere le disuguaglianze economiche, culturali, sociali, religiose e politiche e alimentare il protagonismo e la partecipazione alla vita sociale dei giovani creando anche occasioni di impegno diretto nel volontariato.
La scadenza è prevista per le ore 24.00 di lunedì 28 giugno 2019.